Ciao e bentornati,
spesso i nostri clienti ci chiedono consigli su come detergere e pulire al meglio il viso, ne vogliamo parlare anche qui sperando di poter esservi sempre d’aiuto!
Iniziamo subito! Regola fondamentale: la detersione va fatta due volte al giorno, mattina e sera.
Perchè?
Semplice, perchè la sera dobbiamo rimuovere le impurità accumulate durante il giorno ed i residui di trucco, mentre la mattina dobbiamo eliminare le cellule morte ed il sebo che si è depositato e allo stesso tempo preparare la pelle ad assorbire i trattamenti successivi.
Ma cosa succede se non puliamo a fondo la nostra pelle? Il rischio è quello di lasciare i pori ostruiti, soffocare la pelle e compromettere la corretta ossigenazione.
Come scegliere il detergente giusto? A dircelo è la nostra pelle stessa.
Se la pelle è mista o grassa il nostro consiglio è quello di evitare assolutamente i detergenti aggressivi e ricchi di olii perchè in questo modo stimoleremo le ghiandole a produrre ancora più sebo.
Se invece abbiamo una pelle matura, occorre idratarla molto e effettuare un leggero scrub per riattivare le cellule e contrastare i cedimenti cutanei.
Per una pelle secca invece, la detersione va fatta con un latte detergente molto idratante per nutrire al meglio la pelle e lasciarla morbida al tatto.
Immaginiamo abbiate già compreso che per pulire il viso solo acqua e sapone non basta! Soprattutto sono da evitare per il viso i saponi per mani o corpo perchè, oltre ad essere aggressivi, hanno anche un PH molto diverso da quello del viso e rischiano di peggiorare la situazione.
Spieghiamo brevemente che cosa è il latte detergente. È un prodotto cremoso che svolge un’azione pulente, indicato per essere utilizzato tutti i giorni ed è quindi un gesto di bellezza fondamentale per ottenere una pelle pulita, luminosa e sana.
Come si applica?
Si applica con i polpastrelli o con l’aiuto di un dischetto di cotone ed eseguendo piccoli movimenti circolare, dal centro del viso sino al collo (zona da non trascurare). Successivamente i residui del latte vanno rimossi con un batuffolo umido o con acqua tiepida.
Noi della Bottega del Benessere abbiamo creato ed inserito nella nostra personale linea cosmetica un latte detergente al Pantenolo, arricchito con ingredienti attivi quali olio di mandorle dolci, burro di Karitè, estratto di Camomilla e vitamina E, l’obiettivo è quello di pulire a fondo la pelle, nutrirla e ristrutturare l’epidermide con delicatezza contrastando la comparsa di rughe e imperfezioni.
L’ingrediente principale del nostro latte detergente è il Pantenolo. Viene usato in campo cosmetico nei prodotti per il trattamento e l’igiene della cute e dei capelli. Oltre ad avere proprietà idratanti, il pantenolo è indicato anche per l’attività emolliente e lenitiva. Migliora la funzione di barriera della pelle e ne migliora l’elasticità aiutando nella formazione di nuove cellule sane.
Non è tossico, sensibilizzante e non irrita la cute.
Anche per oggi è tutto!
Se avete domande o consigli non esitate a scriverci sulla pagina Facebook o via email!
Se abitate dalle parti di Varese invece siamo lieti di accogliervi nel nostro piccolo centro estetico a Viggiù (VA) in via Roma 6.